ExtraLab

Con lo stesso principio con cui proponiamo laboratori nelle scuole e presso la nostra sede, sviluppiamo progetti speciali specifici. Oltre a teambuilding proposti in contesti aziendali, pensati specificatamente su misura per diversi gruppi di lavoro, proponiamo laboratori teatrali in situazioni di disagio sociale: malattie psichiche, tossicodipendenti, disabili, carcerati.

Ogni laboratorio è frutto di una progettazione speciale che analizza accuratamente i destinatari, proponendo un lavoro specifico in grado di raggiungere gli obiettivi didattici nel tempo designato.

Progetto DUE PASSI

Dall’autunno 2021 Teatro Magro ha iniziato una serie di cicli laboratoriali all’interno della Casa Circondariale di Mantova. Nella convinzione che il carcere si identifichi come un luogo di rieducazione, l’attività teatrale funge da potenziale agente di miglioramento. Avendo come oggetto di interesse la persona nella sua formazione ed evoluzione, il teatro in carcere apre alla …

Progetto DUE PASSI Leggi tutto »

Progetto ESEMPLARE

Realizzato nel 2020 con il contributo di Fondazione Comunità Mantovana, il progetto è proseguito nel 2021 con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri a valere sul bando “EDUCARE” e nel 2022 sarà sostenuto da Bper Banca. ESEMPLARE realizza laboratori teatrali integrati per persone con e senza disabilità, formazione …

Progetto ESEMPLARE Leggi tutto »

Torna su