4D teatro

2022-2023

DESCRIZIONE

Ars Creazione e Spettacolo, Teatro Magro, Teatro All’Improvviso e Carrozzeria Orfeo, in qualità di consolidate realtà professionali che operano nel settore dello Spettacolo dal Vivo (teatro contemporaneo) da 10-20-30 anni, sia a livello locale (a Mantova), nazionale e internazionale, desiderano per la prima volta “nella storia” della città realizzare un progetto di forte impatto collaborativo per mettersi a servizio della comunità, creando una rete di offerta culturale differenziata per luoghi, target e per funzioni.

Le 4 realtà coinvolte nel progetto sono in grado, in linea con l’input dato dall’amministrazione comunale tre anni fa, di strutturare in modo organizzato una cabina di regia volta allo sviluppo di una progettualità comune, che intende mettere al centro il teatro in funzione dello SPETTATORE. Esse intendono lavorare insieme per creare un palinsesto multidisciplinare di eventi, dallo spettacolo al workshop, dalla residenza artistica alla produzione teatrale dei partner.

OBIETTIVI
Stimolare l’aggregazione, il confronto, lo scambio, la crescita del senso civico tra le persone, l’apertura verso il mondo, lo sviluppo di una maggiore consapevolezza di sé e degli altri grazie all’elaborazione di nuove esperienze culturali;
Offrire occasioni di aggregazione e di esperienze culturalmente significative attraverso una frequentazione guidata dei luoghi dello spettacolo dal vivo e favorire in questo modo la coesione sociale.
Favorire l’incremento della partecipazione culturale attraverso percorsi che mirino al coinvolgimento del pubblico e alla valorizzazione dei suoi interessi

 

APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE
https://www.teatromagro.com/4d-teatro-stagione-teatrale/


Credits

PARTNER COINVOLTI

Ars Creazione e Spettacolo, Teatro Magro, Teatro All’Improvviso e Carrozzeria Orfeo


Media


4D teatro

Scroll to Top