‹ Tutti gli eventi

Né caldo né freddo

/ spettacolo sul tema del cambiamento climatico

8 Settembre 2023 - h 21:00 - 8 Settembre 2023
Teatro Super - Valdagno


Né caldo né freddo

Spettacolo tra i finalisti della XII edizione di #CrashTestFestival

Venerdì 8 settembre ore 21.00 presso il Teatro Cinema Super

Regia di Flavio Cortellazzi
con Elia Grassi, Lorenzo Mirandola e Agata Torelli
Disegno luci di Fabio Dorini e drammaturgia, costumi e musiche di Teatro Magro
Produzione di Cooperativa Alkèmica e Comune di San Giorgio Bigarello
We are NOT the world.
La consapevolezza planetaria non è l’inesorabile realizzazione del fatto che “noi siamo il mondo” ma, al contrario, del fatto che non lo siamo. Alla Terra non facciamo NÉ caldo NÉ freddo.
L’uomo moderno non crede più nella possibilità della metamorfosi. Ma noi siamo il frutto di migliaia di metamorfosi che ci hanno preceduto.
Perché dobbiamo avere l’arroganza di essere il culmine di ogni cosa?
Teatro Magro nasce a Mantova sotto la direzione artistica del regista Flavio Cortellazzi. Ogni creazione è il risultato di un lavoro di diverse competenze in modo sinergico, dando origine a un prodotto fatto di un’estetica, unica, ben definita e immediatamente riconoscibile, e soprattutto di una sostanza: essenziale, pulito, che
arriva dritto al contenuto. MAGRO.
CrashTest Teatro Festival 2023 è una nuova sfida.
In queste dodici edizioni il progetto ha cambiato spesso veste, pur
mantenendo sempre chiara la sua identità: uno spazio di incontro tra il territorio e le nuove generazioni del teatro italiano, un concorso per spettacoli di teatro di ricerca, con numerose occasioni pratiche di formazione del pubblico, dei giovani, degli artisti.
E in tutti questi anni, il festival è sempre stato riconosciuto a livello
nazionale come un esempio di eccellenza, per la qualità della proposta, la cura degli ospiti e il coinvolgimento dei giovani.
Quest’anno si alza l’asticella, e ancora una volta CrashTest cambia faccia!
Succede tutto in 4 giorni (dal 7 al 10 settembre), come una vera festa che esplode nel cuore della città. Più di 40 eventi per tutti i gusti: non solo teatro, ma cinema, arte, musica dal vivo, incontri,
performance, libri, giochi, yoga e stand gastronomici.
E la scommessa più bella è il Teatro Super, che ospita la maggior parte degli eventi: il teatro della città che torna a respirare diventando il cuore pulsante della cultura, dei giovani, di Valdagno.
Quindi, nessuna scusa!
CrashTest è per tutti, e invitiamo ciascuno a crearsi il proprio percorso all’interno della nostra proposta, che si divide in 3 sezioni:
VISIONI, per chi vuole vedere cose nuove e vivere esperienze uniche; RIFLESSIONI, per chi non ha paura di spremersi le meningi;
AZIONI, per chi ha coraggio e vuole mettersi in gioco;
Questo è il nostro dodicesimo festival, questo il nostro salto nel buio, nel tentativo di imparare a nuotarci, grazie alle arti, all’incontro con l’altro, alla voglia di vivere il nostro tempo fino in fondo, per non essere schiacciati nella morsa del Blackout.

Dettagli

1° replica
8 Settembre 2023 - h 21:00

2° replica
8 Settembre 2023

Categoria
spettacolo

Né caldo né freddo

Torna in alto