‹ Tutti gli eventi
MicroFest LAIVin PLUS
/ microfestival
19 Maggio 2026 - 23 Maggio 2026 h
23:59
Parco Te, Mantova
“LAIVin PLUS – dal Festival a ecosistemi culturali”, co-finanziato da Fondazione Cariplo, è un progetto promosso da Alchemilla Cooperativa Sociale, insieme a Teatro Periferico e Teatro Magro. Il progetto vuole dare spazio alle voci dei ragazzi nei contesti in cui vivono e trasforma i festival scolastici in percorsi stabili di partecipazione culturale, coinvolgendo 40 scuole, oltre 1.000 studenti e 80 docenti/operatori. Teatro Magro sviluppa una ricerca teatrale intrecciata al sociale, con una forte vocazione inclusiva e un’attenzione alle diverse forme di fragilità. Il Festival nasce con l’obiettivo di rendere l’inclusività una pratica concreta, presente fin dall’ideazione.UN PROGETTO.
PIÙ VOCI.
Alchemilla coordina la regia culturale e metodologica ed è responsabile dell’azione “SUONI e VOCI”, dedicata all’ascolto e alla narrazione giovanile.MICROFEST MANTOVA
Dal 19 al 22 maggio 2026, Mantova diventa uno spazio di incontro di diversità, tra Parco Te, Palazzo Te e Il Boccio.
Tra spettacoli, laboratori e momenti di dialogo, studentə, artistə e pubblico condividono esperienze in cui la fragilità diventa risorsa e occasione di relazione.
scopri il programma
Dettagli
1° replica
19 Maggio 2026
2° replica
23 Maggio 2026 - h 23:59
Categoria
Luogo
Parco Te, Mantova
Telefono