‹ Tutti gli eventi

FAMOSI

/ Un personalissimo giudizio universale

8 Ottobre 2022 - h 21:00
Spazio Sudio Sant’Orsola


Performance realizzata dai partecipanti del laboratorio teatrale permanente “Fuori dal Comune“, promosso nell’ambito del progetto “Recovery.Net: laboratori per una psichiatria di comunità“.

Lo spettacolo è dedicato alla rielaborazione di alcuni personaggi famosi, scelti ed interpretati dagli utenti del laboratorio, i quali si propongono come intermediario per una riflessione più ampia su temi di interesse generale.

Dante Alighieri nella Divina Commedia tra inferno purgatorio e paradiso colloca una moltitudine di anime, molte della quali note ai più. Ci chiediamo dove collocheremmo i personaggi famosi di oggi (politici-sportivi-attori-protagonisti delle fiabe-supereroi-cantanti) e cosa scopriremmo delle loro vite, del loro presente e passato per giudicarli. Ma non ci vogliamo fermare alle apparenze, indaghiamo, chiediamo, approfondiamo le loro vite. Magari si scopre che il lupo così cattivo non è e che il Papa un segreto ce l’ha.

Regia di Marina Visentini e Francesca Annibaletti
Con Noemi di Liberto

In scena
Bianconi Emanuele, Cavalli Alfio, Rosignoli Matteo, Ruscello Silvia, Nobis Mario, De Amicis Luigi, Taito Gianluca, Di Bona Ilaria, Gasparro Mariateresa, Bonato Gianni, Roetta Lisa, Albarello Sara, Riccò Michele, Hellal Samir, Noemi di Liberto.
Si ringrazia Graziella Scudiero
INFO e PRENOTAZIONI
+39 3519178336 | andrestarifapardo@teatromagro.com
Biglietti: contributo minimo al progetto 5€, ridotto 3€.

Dettagli

Data inizio
8 Ottobre 2022 - h 21:00

Categoria
Spettacolo

Luogo

Spazio Sudio Sant’Orsola
Via Ivanoe Bonomi 3, 46100 Mantova MN

Telefono
+39 3519178336

FAMOSI

Torna su