Teatro Magro

Formazione aziendale

Una delle attività di rilievo, tra le varie proposte da Teatro Magro, è quella relativa ai corsi di formazione aziendale: interventi mirati che puntano a valorizzare diversi aspetti divenuti essenziali per garantire l’efficacia e la solidità di un ambiente lavorativo sano e produttivo.

I laboratori, gestiti da personale altamente preparato, mirano infatti alla crescita e allo sviluppo della più importante risorsa a disposizione di un’azienda: le persone.

Per fare ciò, Teatro Magro si avvale di metodologie di lavoro specifiche e variabili in base al contesto e al gruppo con il quale si svolgerà l’attività. L’elemento distintivo, per quanto riguarda l’elaborazione e l’articolazione dei corsi, è infatti dato dalla continua ricerca di esercizi e situazioni pensate ad hoc, che siano quindi calzanti e commisurate agli interlocutori del caso. Lo scopo è quello di garantire un intervento efficace, in grado di esaltare i punti di forza di un gruppo di lavoro e limarne al contempo le criticità.

Gli obiettivi generali possono spaziare dal miglioramento della comunicazione in ambito lavorativo, fino al potenziamento di qualità quali l’autostima e l’autocontrollo.

Tali obiettivi, durante i laboratori, vengono raggiunti tramite una partecipazione e un coinvolgimento attivo del personale, attraverso interventi non frontali, e lo svolgimento di attività pratiche alle quali segue un necessario confronto.

Vi è infatti la convinzione il lavoro del singolo renda sì possibile l’interiorizzazione di un concetto a livello individuale, ma altresì debba necessariamente essere seguito da un confronto di gruppo. Così facendo, l’attività si pone l’obiettivo ultimo di spostare il focus sulle percezioni altrui e favorire quindi lo sviluppo di un pensiero volto alla collettività.

Per maggiori info scrivere a katigerola@teatromagro.com