Teatro Magro

Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

WORKSHOP -Angius/Festa feat Lorenzo Garozzo

12 Novembre 2016 @ 14:30 - 13 Novembre 2016 @ 16:30

€30

Teatro Magro è una delle 13 Residenze Artistiche selezionate dalla Regione Lombardia. Questo progetto del MiBACT, attraverso l’art. 45 “Residenze” del Decreto del 1 luglio 2014, pone Teatro Magro come promotore di innovazione e arricchimento per l’intero sistema dello spettacolo dal vivo contribuendo in modo fondamentale alla realizzazione di progetti sul territorio e per il territorio affinché si insedino, sviluppino e consolidino esperienze di mobilità e permanenza di giovani creativi emergenti. Il progetto pone gli artisti in residenza in relazione costante con il territorio, nell’ottica di un processo sistematico di educazione del pubblico ai linguaggi performativi ad indirizzo contemporaneo. Il lavoro sarà aperto a tutti coloro che vogliono seguire un percorso di approfondimento che andrà dalla formazione al confronto pubblico sui contenuti drammaturgici dei lavori in questione. Lo spazio Home si configura quale luogo ideale per la produzione teatrale, grazie anche allo scambio e al dialogo che si crea tra Teatro Magro, gli artisti in residenza e la comunità

MATTEO ANGIUS e RICCARDO FESTA, attori emergenti del panorama italiano, si conoscono nel 2015.
Una formazione neonata che da subito viene riconosciuta da Festival e operatori.
Debuttano al Fringe Festival di Napoli e successivamente accolti a Festival Dordesera e a Short Theatre.
Avvalendosi dell’apporto di LORENZO GAROZZO, drammaturgo e formatore teatrale, vincitore di diversi premi  come giovane autore, verrà sperimentato il rapporto tra creazione estemporanea, ispirazione e costruzione formale di un testo aperto.

RESIDENZA ARTISTICA
viviamo ancora come paralizzati, immobilizzati in un lungo post anni ottanta, come se gli anni novanta non fossero mai finiti.
E sono forse le storie che ci raccontiamo, le nostre piccole storie che drammatizziamo e rendiamo grandi e cinematografiche a poterci salvare?
E’ davvero finita l’epoca dell’impegno, dei sogni, delle utopie e degli ideali?
Davvero c’era l’amore, c’è stato ma abbiamo dovuto ammazzarlo, per continuare a sopravvivere?
Come se il senso delle nostre storie fosse tutto in un “ma” avversativo.

Details

Start:
12 Novembre 2016 @ 14:30
End:
13 Novembre 2016 @ 16:30
Cost:
€30
Event Category:
Event Tags:
, , , , , , , ,

Organizer

Teatro Magro
Phone:
0376369918
Website:
teatromagro.com

Venue

Home
Via Brescia 2/c
Mantova, Mantova 46100 Italia
+ Google Map
Phone:
0376369918
Website:
www.teatromagro.com